Gonfiore
Salve. Questa mattina mi sono svegliata con la fronte molto gonfia, come un grosso bernoccolo che occupa tutta la fronte. Faccio fatica persino a aprire gli occhi o alzare le sopracciaglia. Sento giramenti di testa, stanchezza e fastidio alla testa, sulla nuca e sulle tempie particolarmente. Cosa può essere? Grazie in anticipo
le ipotesi sono molteplici ivi comprese un'eresipela (patologia benigna e legata ad una infezione da streptococco b-emolitico), un'orticaria in fase iniziale e molto altro: il tutto deve passare per il dermatologo per la diangosi di certezza: programmi assieme al suo medico di base o liberamente la strada più breve da percorrere per questa diagnosi e abbia l'accortezza di non applicare od assumere nulla che non sia prescritto dal medico.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Le consiglio una visita specialistica dermatologica per la giusta diagnosi e seguente terapia ,si astenga da applicare creme che potrebbero mimetizzare la lesione originale e non aiutare lo specialista ad inquadrare il caso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 08/07/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Orticaria
Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.