Può essere candida

Buongiorno, ho 23 anni.
Una settimana fa, all'improvviso una mattina ho cominciato ad avvertire prurito nelle parti intime,inizialmente ho ignorato la cosa.
Siccome il prurito è continuato per diversi giorni, premetto che oltre al prurito non ho altro tipo di sintomi, nè bruciore, nè dolore, nè perdite maleodoranti, sono andata in farmacia e mi hanno dato un sapone intimo più olio di tea tree. Quando ho cominciato a farmi gli sciaqui ho finalmente notato che subito all'interno delle piccole labbra avevo delle puntine bianche, che però dopo qualche giorno di lavaggi con quell'olio sono sparite, e infatti non ho più nemmeno prurito.
Il problema è che ho notato anche che proprio all'interno della vagina, esattamente all'inizio, c'è un liquido bianco molto denso, che però rimane là fermo e credo anche qualche altra puntina. Non avendo mai guardato la mia vagina in altri casi, non so se è normale avere quel bianco lì così oppure se sono quelle puntine che rilasciano il liquido. Può essere candida!? come posso curarla? io prendo la pillola Milvane da circa 4 mesi. Le mestruzioni dovrebbero arrivare questo venerdì 18 luglio.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' probabile che un episodio di candidosi vulvo vaginale sia associato ad altre patologie infettive (solitamente batteriche)
pertanto la invito a produrre una visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) per chiarire questo problema.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it