Io al momento non presento alcun problema

Gen.mo dottore,
il mio partner ha contratto l'herpes genitale .
Io al momento non presento alcun problema, premetto che sono positiva all'Herpes simplex, e adesso farò l'esame per quello genitale.
Abbiamo sempre avuto rapporti protetti, ma allora come può averlo preso ? E' possibile con il sesso orale pur non avendo io alcuna manifestazione dell'herpes sulla bocca?

La ringrazio per la gentile risposta.
Cristina
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

per sua informazione, sappia che lesiodi dell'Herpes genitalis può maniefestarsi anche in assenza di contagio diretto:

esso alberga nel nostro organismo all'interno delle terminazioni nervose periferiche ed in taluni casi di "permissivismo immunologico" può ripercorrere in via retrograda tali vie e riprodurre se stesso all'interno del comparto cutaneo (virus epidermotropo).

Le lesioni attive dell'herpes genitalis, in virtù dell'altissima carica virale sono infettive, quindi durante la fase di "stato" ovvero di malattia clinica è opportuna l'astensione sessuale e la terapia specifica per il partner affetto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it