Peli-capelli

Salve, avevo delle domande da porre.
Secondo voi, togliere i peli dal naso (magari con le pinzette) può migliorare la salute (la respirazione,ho letto su internet) ?
O,al contrario, è dannoso perché si elimina la protezione alla via respiratoria nasale?
Poi,ho perso parte dei capelli,sia sulle tempie,sia sulla fronte. E devo toglierne un pochino(sulla fronte) con il rasoio per avere un disegno normale,perchè mi crescono ai lati della fronte e non al centro,quindi se non li levassi col rasoio,si vedrebbe un buco strano.
Allora pensavo,se li levassi con le pinzette invece che col rasoio?
Sarebbe dannoso per la salute?
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
I peli nasali , seppur regolati per fini estetici , quelli visibili, hanno una loro utile funzione di filtrazione quindi lasciamoli li'.
Per l'altra domanda...l'epilazione con pinzetta non e' dannosa per la salute.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie molte per la risposta.
saluti.