Pelle del pene secca arrossata e pruriginosa

Salve!
Vorrei se possibile riuscire a capire cosa io possa avere.
Da circa un mese emmezzo diciamo la zona di pelle che ricopre il glande risulta molto secca e leggermente rigonfia e se non viene trattata con una crema emoliente causa piccole spaccature della pelle, inoltre nella restante pelle in zone diverse sempre nella regione genitale la pelle risulta arrossata e pruriginosa, con piccole pustoline alle volte.
Stessa cosa mi è apparsa sul dorso della mano destra e sinistra nello stesso identico punto tralaltro nelle due mani, sempre pelle arrossata con presunte pustoline e prurito.. Se provo a schiacciarle ne esce un siero trasparente... Queste zone secche e pruriginose le oh anche sulle due natiche e sui fianchi e vicino alla spalla.
Faccio presente che sono andato da un dermatologo che mi ha liquidato in un minuto dandomi un olio emoliente e dicendomi che era una cosa mia che poteva durare 6 mesi come 8 anni.
Cosa potrebbe essere?

Attendo un vostro prezioso consiglio grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Spero le sia di ausilio questo mio articolo che tratta il caso specifico

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2143-glande-e-prepuzio-spellato-arrossato-o-troppo-secco-balanopostite.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta dottore, però da cosa ho letto sui sintomi della balanopostite i pruriti o dermatiti sul dorso delle mani e sulle altre parti del corpo non coincidono molto, inoltre io non ho ne secrezioni ne maleodori dal pene.
Potrebbe essere un allergia a detersivo per il bucato?

Grazie saluti.