Acne e Minocin

Salve dottori
Sono un ragazzo di 21 anni e oramai ho l'acne dall'età di 12 anni.
Avrei qualche domanda da porvi..

Ho fatto un primo ciclo di Minocin di 2 mesi ad ottobre 2013 e oggi ne sto facendo un altro che dovrebbe finire a luglio 2014, quello che mi chiedevo, prendendo il minocin (1pastiglia al giorno) non posso prendere il sole vero? Ciò significa che non posso andare al mare o che non posso nemmeno uscire di casa? Se volessi andare al mare da quanto tempo devo aver smesso di prenderlo?

E, avendo notato che i risultati sono stati molto poveri la dottoressa mi consigliò di iniziare un ciclo di eritromicina per via orale ad ottobre 2014.Risulta essere piu "potente" come farmaco l'eritromicina rispetto il minocin?

In questo periodo sto prendendo il minocin 1 ora prima della cena, può provocarmi disturbi?

Grazie delle risposte.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.lepz
Se ho ben capito ora fa minocin,ed a ottobre farà eritromicina.
Scelta particolare,perché il minocin e' una tetraciclina ed e' sconsigliata con il sole per gli effetti negativi fotomediati.Si consiglia di smettere almeno due settimane prima delle insolazioni.
Il problema non ci sarebbe con un macrolide quale la eritromicina.
Ovviamente faccia capo al suo specialista
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,

Quindi lei consiglia di aspettare almeno 2 settimane dalla fine della cura prima prendere il sole?

Volevo fare anche un altra domanda, ho la pelle unta e grassissima è davvero qualcosa di assurdo, se mi bagno il volto e lo asciugo bene sto meglio col viso ma dopo mezz'ora la pelle torna untissima, vorrei sapere da voi se devo usare qualche seboregolatore o qualche farmaco che possa rendere la mia pelle meno unta.

Grazie delle risposte