Tolto neo con bisturi pus

Buongiorno,

due giorni fa mi sono stati asportati due nei, per esattezza due nei crescenti (magari si chiamano porri ?) sotto l'ascella, sono rimasti due buchi (piccole cavita') che spero tanto si rimargineranno. Non mi e' stata data nessuna terapia o consiglio in seguito.
Ad ogni modo in uno dei due buchi si e' formato del pus con arrossamento all'esterno, non fa male.
visto che il controllo ce l'ho il 5 NOVEMBRE (mutua), vorrei sapere cosa posso comprare o usare per togliere l'infezione, se si tratta di infezione e ancora, devo coprire con cerotti? posso usare alcool o acqua ossigenata?
Inoltre essendo estate sudo e questo non aiuta.
grazie fin da ora per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe in effetti essere una infezione , e questo potrebbe compromettere la corretta guarigione e l'esito finale. Vale la pena , prima di procedere con automedicazioni di disinfettanti o antibiotici locali, farla vedere ad un medico. Per inciso , le raccomandazioni al pz per il post operatorio sono parte integrante dell'atto medico
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore seguiro' il suo consiglio.