Pelle del pene

Salve,
Il mio problema penso sia più che altro di carattere estetico.
Ho avuto qualche problema ai genitali, ma ho fatto diverse visite, un'eco e mi hanno semplicemente diagnosticato una piccola varicocene da tenere sotto controllo.
Il mio problema è che la pelle del pene non è omogenea. Non vorrei parlare di chiazze, ma è comunque più chiara e più scura. Poi vi è la vena al centro che è molto esterna ed è chiaramente visibile, più altre vene più piccole, meno esposte.
Dal momento che non mi hanno detto niente i medici, non penso vi sia un problema medico, se non estetico.
Mi chiedevo semmai quale sia la causa (per le vene), se fosse genetico, e quantomeno per la pelle, se esistesse una crema che possa usare per migliorarne la salute e di conseguenza l'aspetto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Invitandola alla lettura di questo mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4919-papule-del-pene-fra-fisiologia-e-patologia.html

Le dico che non dovrebbe preoccuparsi di questo problema se il medico che l'ha visitata è un dermatologo venereologo.

In caso contrario le consiglio una visita specialistica in tal senso

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
In realtà, sono sempre stati urologi. La ringrazio, allora vedrò di fare una visita di controllo. Lei suggerisce anche una peniscopia?

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La peniscopia è sempre insita nella visita DermoVenereologica! L'occhio vede ciò che mente conosce e quindi la peniscopia essendo operatore-dipendente va fatta dal dermoveneroelogo, a mio avviso.
Carissimi saluti