Ipersensibilita'

salve sono un ragazzo di 28 anni e da ottobre non vivo piu .a ottobre lavorando indossavo dei guanti li ho tolti e avevo un mano gonfia sn andato al prontsoccorso e mihanno fatto una puntura di bentalan questa procedura lo ripetuta per 4 volte in una settimana da li ho notato che in petto avevo il rossore come una dilatazione e questo rossore persiste ancora anche se meno.altri sintomi sono ipersensibilita della pelle infatt non sn potuto andare al mare quando prendo un po di sole mi arrossisco subito e mi si diladano i capillari specalmnte sotto l'okkio purtroppo sn rimasti permanenti anche se poki.a volte mi iene una dermatide sul collo ho la boca conil palato quasisempre secca e sotto la lingua si vedono molti capillaria volte ho una cefalea ho girato molti dermatolgi e allergologi ma non abbiamo risolto si la elle non e piu sensibile come prima ora la doccia la faccio tranquillamente ma rimane sempre sensibile io enso che dipende tutto da sovrdosaggio di bentalan vorrei sapre dopo quanto si smaltisce e cosa posso fare spero in un vostro aiuto visto che da ottobre vivo con questa cosa e sta diventando veramente pesante mi scuso per il disturbo e certamente per qualche mio errore di scrittura distinti saluti fabrizio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Caro Fabrizio, dal suo racconto non si capisce se sono stati effettuati tutti gli esami in senso allergologico come i prick test,i rast per alimenti ed inalanti ed i test epicutanei,oltre al dosaggio delle IgE totali.Se tali esami sono stati fatti e risultati negativi, vorrei sapere se a completamento è stata fatta una biopsia di una delle lesioni per esame istologico.In poche parole la sua situazione necessita di tutta una serie di accertamenti che potrebbero essere eseguiti anche in regime di Day Hospital, per poter arrivare a formulare, se non una diagnosi, almeno un'ipotesi diagnostica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo del tutto fondamentale l'aggiunta di dati isui test che ha già : nel frattempo una buona regola sarebbe la non applicazione di topiici steroidei (se praticata) che possono sovente creare quadri cutanei di ipersensibilizzazione.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it