Orticaria, punture di acari e febbre

Salve a tutti,

sono in una situazione pietosa. Infatti, l'otorino mi ha diagnosticato una sinusite sovrapposta ad una rinite allergica. Ho febbre ( da 37.5 a 38.5) con brividi malgrado la terapia, mal di testa, scolo nasale e dolore agli occhi (questo malgrado una settimana di antibiotici, la tachipirina al bisogna, la terapia giornaliera con gli steroidi nasali e i lavaggi serali con soluzione isotonica).

Da ieri, ho anche l'orticaria (i pomfi arrivano ad ondate, se ne vanno in 6-7 ore, sono molto pruriginosi) e mi sento come se un elefante fosse seduto sul mio torace.

Mi date un consiglio su che specialista consultare per primo? Sono veramente stufa.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Innanzi tutto il Dermatologo, poichè al momento è fondamentale l'inquadramento della sua orticaria di tipo acuto che potrebbe avere come eziologia un farmaco utilizzato per la cura della rino sinusite.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il dermatologio senza dubbio, per chiarire da subito cause e gravita della presunta rinite allergica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it