Esposizione solare

Buongiorno,

in regioni del nord Italia come la liguria e la lombardia, fra 12 e le 14 l'esposizione

solare ( durante un attività sportiva di corsa ) può essere effettuata a Vostro avviso

senza protezione solare durante quali mesi?

Vorrei capire se, escluso il periodo estivo giugno- agosto l'indice, UV pari o superiore

a 5 necessita comunque una protezione.

Non ho particolari patologie, ho un po' di couperose sul viso e svariati nel corpo.

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' sempre utile fotoesporsi con solari protettivi, quando c'è il sole; dai mesi primaverili a quelli autunnali almeno.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Nell'orario 12-14 quindi anche per andare a correre per un'ora è utile utilizzare la protezione (quindi solo su braccia e viso perché il resto è coperto)?

Posso anche chiederle cosa ne pensa dei solari biologici e se ne può consigliare qualcuno o qualcuno da evitare?