Carenza melanina

Buongiorno,
ho da sempre una pelle chiarissima, ultrasensibile all'esposizione solare a cui sto attento. Siccome l'organismo si difende da essa con la produzione di melanina, mi chiedevo se non esistessero integratori o altri elementi che stimolassero l'organismo a produrla da sè. Facendo ricerche nel web ho letto che la tirosina, la betaina (non sono sicuro sia esatto), le vitamine B3 e B12 ne favorirebbero la produzione. Lei che conosce i meccanismi organici di produzione, mi conferma quanto letto? O conosce sostanze che ne favoriscono la produzione? Ringrazio per l'attenzione anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Cure con sostanze come suggerito , precursori della melanina vanno bene , ma dipenderà comunque tutto , in ultima analisi dal suo fototipo.
Per farle un esempio .Se ha un figlio troppo magro perché si rifiuta di mangiare , il fatto di imbandirgli la tavola con buone pietanze sarà utile...ma se non è una buona forchetta. ...non mangerà ugualmente .E non ingrassera'.
L'anno prossimo , prima di esporsi molto molto gradualmente al sole assuma questi integratori (non posso far nomi...in commercio sono tanti) almendo da un mese prima.
Potrebbe avere un miglioramento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)