Utente 260XXX
Buongiorno,
ho da sempre una pelle chiarissima, ultrasensibile all'esposizione solare a cui sto attento. Siccome l'organismo si difende da essa con la produzione di melanina, mi chiedevo se non esistessero integratori o altri elementi che stimolassero l'organismo a produrla da sè. Facendo ricerche nel web ho letto che la tirosina, la betaina (non sono sicuro sia esatto), le vitamine B3 e B12 ne favorirebbero la produzione. Lei che conosce i meccanismi organici di produzione, mi conferma quanto letto? O conosce sostanze che ne favoriscono la produzione? Ringrazio per l'attenzione anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Cure con sostanze come suggerito , precursori della melanina vanno bene , ma dipenderà comunque tutto , in ultima analisi dal suo fototipo.
Per farle un esempio .Se ha un figlio troppo magro perché si rifiuta di mangiare , il fatto di imbandirgli la tavola con buone pietanze sarà utile...ma se non è una buona forchetta. ...non mangerà ugualmente .E non ingrassera'.
L'anno prossimo , prima di esporsi molto molto gradualmente al sole assuma questi integratori (non posso far nomi...in commercio sono tanti) almendo da un mese prima.
Potrebbe avere un miglioramento.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)