Macchie più chiare

Salve vorrei avere un vostro parere! Mi sono accorto che intorno al viso,nello specifico intorno alla barba e zona basetta la pelle è molto più chiara, come se l’abbronzatura li non mi prendesse! Una macchia unica! Può essere carenza di melanina? Scusate se non mi sono espresso a dovere, spero capiate il problema! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la "carenza di melanina" non esiste!

Leggo spesso questo termine e lo ritengo abusato, poichè non codifica alcuna reale patologia.

Piuttosto è da valutare se le lesioni ipocromiche o acromiche (che possono essere di vario genere) siano connesse ad una Vitiligine, la quale è una patologia autoimmunitaria che causa la scomparsa della produzione di melanina prima e dei melanociti poi.

Per tale ragione solo la visita dermatologica le chiarirà con selettività questa condizione, la effettui con fiducia

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it