Nevo sul viso

Salve...sono un ragazzo di 18 anni...ho un neo sul viso e vi è spuntato 1 peletto sopra...vi volevo chiedere come posso toglierlo? Posso strapparlo con la pinzetta? Oppure lo devo tagliare con la lametta? Grazie...aspetto una Vs. risposta...Arrivederci!
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
i nevi non vanno traumatizzati con metodiche che possono creare un'irritazione meccanica alla lesione che potrebbe determinare uno stimolo alla trasformazione del nevo stesso .Pertanto il consiglio è quello di recarsi dal Dermatologo per eseguire una epiluminescenza del nevo e decidere come affrontare il problema dopo aver visionato bene le caratteristiche microspopiche e strutturali del nevo.Non sia impulsivo sull'asportazione del pelo perchè rischia anche il sanguinamento nella zona bulbare.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
né tagli, né strappi: effettui la visita dermatologica prima per la diagnosi di conferma della lesione pigmentaria: a seguito della quale potrà ricevere migliiori consigli.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it