Ho perso 30 kg. come ridurre la pelle in eccesso?

Salve a tutti,

sono una ragazza di 20 anni e circa due anni e mezzo fa ho deciso di fare una dieta ( seguita da dietista) che mi ha portato a perdere 30 kg ( ero 89 kg all'inizio della dieta). La dietista mi ha detto, più volte, che la mia pelle ha reagito bene sebbene abbia perso 30 kg; nonostante ciò, non mi sento pienamente soddisfatta: la mie pelle ( soprattutto quella della pancia e dei fianchi) è decisamente in eccesso e, vista la mia giovane età, mi crea abbastanza disagio.
Ho cominciato da circa un mese e mezzo a correre e corro 50 minuti tre volte a settimana con il fine di porre una sorta di rimedio a questa situazione. Vorrei chiedere a voi specialisti se la corsa è efficiente, se sarebbe necessario, o indispensabile, richiedere un consulto presso un dermatologo esperto in medicina estetica per capire se siano necessari particolari interventi o se sarebbe necessario aggiungere al tutto la palestra.

Grazie in anticipo!
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Un consulto dermatologico potrebbe essere assolutamente utile! Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia