Peeling chimico

Salve, volevo sapere se il peeling chimico, la pratica per esfoliare la pelle dalle cellule morte è nociva per l'oepidermide oppure no. E se comunque dopo il trattamento si devono prendere delle precauzioni, o no? Perchè ci sono degli istituti che praticano il peeling e subito dopo abbinano le docce solari.
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

stante che il peeling è un atto che dovrebbe essere effettuato da mani mediche (parliamo di peelings chimici ad alte concentrazioni) non capisco di quali istituti parli..probabilmente siamo al di fuori dell'ambito medico specialistico e quindi la invito a programmare una vista dermatologica per chiarire tutti gli aspetti e i benefici di questa pratica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Salve, il peeling mi è stato offerto da un centro abbronzante che offriva nel pacchetto una seduta di peeling e 3 docce solari. Addirittura mi hanno detto che potevo fare il peeling e subito dopo la prima doccia. Ovviamente la cosa mi ha insospettito, e il peeling non l'ho fatto, ma credo che diverse persone l'abbiano fatto...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Giri l'angolo..!
Cari saluti