Sangue nella mano

scusate ancora il disturbo
domenica scorsa sono andato in cerca di funghi in campagna con dei conoscenti.Un signore che era con noi che conosco si è ferito alla mano ed io accidentalmente sono venuto a contatto dopo alcuni minuti con il suo sangue.Mi ha sporcato il dorso della mia mano destra.Non ho potuto lavarmi le mani se non dopo due ore dall'accaduto con della sola acqua trovandoci in campagna.In seguito ad essermi lavato le mani con la sola acqua ho mangiato un panino.Tornato a casa ho lavato le mani con acqua tiepida e sapone.
Premetto che le mie mani erano integre e non presentavano ferite aperte.Erano solo leggermente secche ma intatte.
Essendo venuto a contatto con il suo sangue ho corso il rischio di aver preso HIV o epatite C.Conosco il signore che ha perso il sangue e presumo o almeno spero non abbia malattie.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
solo ansie immotivate!
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it