Sifilide test

Gentile Dottori,

ho letto parecchio le sue risposte sul sito.

Le scrivo in merito ad dei test che ho fatto utilmente. Premetto che ho fatto questi test perche' dovrei trasferirmi a Dubai per lavoro, non l avevo fatto perché pensavo di essere a rischio.

Esecuzione test 10 Ottobre ritiro il 15 Ottobre

HIV - ab negativo - negativo
FTS - ABS debole positivo - Negativo

Per me e stato veramente un colpo, non avrei immaginato, quindi mi sono preso un po dal panico, il medico mi ha mandato lo stesso giorno del ritiro in un centro di igiene dove mi hanno rifatto fare il test per la sifilide.

Esecuzione di test 15 Ottobre ritiro 30 di Ottobre

VLDRL negativo
TPHA negativo

e tutte le altre voci erano negative solamente FTS - ABS positivo +1

Il medico mi ha detto di ripetere ancora il test, il 10 Ottobre, per vedere cosa succede, a distanza praticamente quasi un mese ( 3 settimane).

Tengo presente che sono dalla prima settimana di Ottobre che non ho rapporti sessuali e quelli che ho avuto a settembre sono sempre stati con precauzioni.

Le mie domande sono:

- Potrebbe essere un falso positivo FTS - ABS? se e' SI da cosa potrebbe essere derivato? altre malattie ? da uso di droga la settimana prima prima del 10 di Ottobre?

- a distanza di questo mese non ho nessun sintomo, nessuno ulcere o nessun linfonodo infiammato o macchia deducibile all sifilide, quindi ogni giorno e ogni secondo mi guardo allo specchio per ansia, cosa significa questo?

- Quanto e' attendibile il test HIV - Ab? sicuramente lo rifarò lo stesso giorno per avere altre certezze.

sono preso dal panico, aiutami

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe trattarsi di un falso positivo. Pertanto direi nessun ansia immotivata e riproduca le analisi in tempi rapidi.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Laino,

la ringrazio per la sua veloce risposta. quando intende di fare analisi in tempi rapidi? cosa intende?

a distanza di tempo? o anche analisi generali?

io vivo ad Hong Kong, saprebbe consigliarmi cosa andare analizzare? oltre a i test effettuati che rifarò di conseguenza?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il TPHA è un testo assolutamente sensibile specifico per la sifilide, lo può riprodurre quando vuole.
Carissimi saluti.