Balanite???da due anni

Salve Dottori, Ho una probabile balanite da due anni che non riesco a mandare via...
Ho fatto più visite da medico di famiglia che mi aveva riscontrato una probabile balanite e prescritto il lomexin 2% crema la scorsa estate...dopo averla applicata per 2 settimane ho continuato a usarla per un'altra settimana e poi fermato perchè avevo la visita dermatologica in ospedale.Il dermatologo non ha riscontrato nulla anche se fino a pochi giorni prima era ben visibile il problema di screpolamento...la pelle è secca e sembra bruciata e si ricostituisce ogni 3-4 giorni da risembrare sano.
Effettivamente in seguito al riscontro del dermatologo per un mese non sono più comparsi sintomi...dopo un mese però è ritornato tutto come prima e se ho un rapporto o mi masturbo diventa tutto rosso e brucia...la pelle riformatasi se tirata sembra liscia a specchio e se a riposo risulta spaccata e come bruciata tipo una muta di un serpente.
Mi decido allora di provare la visita da un dermatologo a pagamento e dopo una settimana anche lui mi vede in giorni dove non compare molto e sembra sano...e per sicurezza mi fa un tampone dove risulto positivo allo stafilococco epidermidis.
Ora ho di nuovo fatto una visita dal medico di famiglia che mi ha prescritto una visita da un andrologo perchè sia da analisi che sono tutte apposto non riesce a sapermi indirizzare per risolvere il problema e mi ha dato nel frattempo una cura di travocort 0,1% + 1% crema da utilizzare per 10 giorni la sera integrato a un ciclo di immudek da prendere per 15 giorni si e 15 giorni no per 3 mesi per poi stoppare 3 mesi e ripetere i 3 mesi seguenti 15 giorni si e 15 no...beh non è cambiato nulla e sto impazzendo anche perchè psicologicamente mi causa grandi problemi e stress...anche perchè ora ho una frequentazione.ho foto da inviare in privato dove posso farvi vedere anche la situazione.Dimenticavo che l'area colpita è la parte dietro,quella del filetto e lati...la parte davanti invece si ok si infiamma e diventa rossa ma non diventa bruciata o secca...
Spero mi potete aiutare il prima possibile...
Grazie Marco
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Marco,
Da esperto di queste situazioni, posso dirle che è una balanite - balanopostite di tipo infettivo presumibilmente, non può durare due anni!
Pertanto bisognerebbe considerare dal punto di vista specialistico venereologica questa condizione al fine di incasellarla in un contesto a mio avviso probabilmente diverso da quello di cui stiamo parlando.
Per ulteriori informazioni può scegliere il nostro sito www.balanopostite.it
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore per sicurezza può darmi una mail dove posso inviarle una foto per avere almeno un consulto maggiore...non so proprio cosa fare o come risolvere o chi consultare a questo punto
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore per sicurezza può darmi una mail dove posso inviarle una foto per avere almeno un consulto maggiore...non so proprio cosa fare o come risolvere o chi consultare a questo punto...oppure la invio direttamente qua...non conosco il sito e vorrei sapere se posso postarla
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
Non è possibile dare seguito alla sua richiesta questo sito: fra l'altro le diagnosi on-line e sono in producibili ed inutili.
La cosa che le deve fare è effettuare una visita dermatologico venereologica al fine di chiarire perbene la sua condizione clinica.
Ancora saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore potrebbe consigliarmi un medico privato nella provincia di lucca o pisa da prendere appuntamento il prima possibile?non so a chi rivolgermi ed è urgente.
La ringrazio
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo,
Comprendo il sostato ma non posso consigliarle nemmeno quello: a Lucca esistono anche strutture accreditate con servizio sanitario e tanti bravi miei colleghi che potranno aiutarla in pubblico in privato.
Carissimi saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore...
allora sono andato da un dottoressa in uno studio privato a pisa e mi ha detto che le possibili cause sono o la psoriasi dato ho un caso in famiglia(mai zia) o un lichen.Ho strie di wickam sulla pelle dello scroto ben visibili e in effetti ho tutti i sintomi dall'interessamento del prepuzio al glande,per poi passare ha un uretrite e a dolore per ispessimento leggera occlusione che notavo nell'urinare(stenosi).Mi ha detto che sia fosse una psoriasi che il lichen il percorso di cura è similissimo e mi ha dato da usare per 10 giorni mattina e sera il Pevisone (latte dermatologico).Volevo sapere se può consigliarmi o darmi informazioni su un ulteriore mezzo o cura...psicologicamente se non passa il prima possibile è molto snervante...
Grazie in anticipo
Marco
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ok Marco
Ma le strie di wickam sono segni relativi al lichen ruber Planus e non alla psoriasi..