Acne pustolosa

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e soffro di acne pustolosa da quando avevo 12 anni.Ho cambiato più volte dermatologo ed ora,sembra che la situazione stia andando bene.Sto facendo una cura con Tetralisal (una compressa al giorno per due mesi),fisian come detergente,la mattina sebium global come idratante,la sera mask plus (a sere alterne) e dalacin t quando mi esce qualche pustola da applicare sopra.Per ora il viso è pulito,ma ho un paio di cose che mi domando.Come mai ogni volta che utilizzo l'antibiotico ''Tetralisal'' l'acne sparisce magicamente e quando lo sospendo continuando la cura solo per via di creme tutto ritorna come prima?Il dermatologo mi dice che non dovrebbe ritornare il problema dopo questa cura,ma io essendo che ho già utilizzato questo antibiotico penso che il problema ritornerà.Sono molto sconfortato dai tanti soldi e tanto tempo speso...Ultima domanda.L'alimentazione può influire sull'acne? tipo latticini e zuccheri?...perfavore consigliatemi voi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,
Sappia che ad oggi qualsiasi acne si può curare con successo: in caso di resistenza ad un'acne papulo pustolosa importante si può passare dall'antibiotico che cura solo la quarta fase dell'acne ad altri farmaci (fra cui l'isotretinoina che va ad impattare sulle cause generanti l'Acne stessa) adesso si possono associare ulteriori terapie topiche di nuova generazione e sistemiche Nonché strumentali come la luce pulsata dermatologica con manipolo specifico per acne
Ovviamente è sempre il dermatologo a decidere la terapia specifica in base al caso.
Per ulteriori info generali www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,è stata molto chiara.Un altra domanda è possibile che l'acne centri con l'alimentazione? latte o latticini? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A mio avviso no.

cari saluti ancora
[#4]
dopo
Utente
Grazie è molto gentile e disponibile dottore,un caro saluto e grazie ancora
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di nuovo saluti!