Utente 359XXX
Salve dottori. Sono una ragazza di 22 anni e da 6 mesi utilizzo l'anello anticoncezionale nuvaring. Ho notato che ho dei capillari rotti sulle cosce. Cosa potrei utilizzare per fare in modo che non aumentino? Per contrastare questi inestetismi vanno bene integratori? Inoltre pratico sport come pesi e bicicletta. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima,
È molto utile effettuare una visita dermatologica che potrà fare una valutazione precipua di queste situazioni microvascolari e proporre una terapia anche laser che potrà aiutarla, oltre a valutare eventuali situazioni connesse con la terapia che sta facendo.
Cari saluti.
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 359XXX

Grazie per la risposta dottore. Ma se eventualmente facessi il laser e andassero via i capillari continuando con la cura estroprogestinica riapparirebbero lo stesso? Il laser è efficace per togliere i capillari?

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Alcuni laser sono molto efficaci; ovviamente se si mantengono le condizioni predisponenti o se è la genetica a predisporli, purtoppo questi potrebbero ripresentarsi.
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#4] dopo  
Utente 359XXX

Dottore vorrei sapere una cosa sugli estroprogestinici. Io uso l'anello anticoncezionale dunque gli estrogeni e progestinico dell'anello si sommano ai miei ormoni oppure gli ormoni dell'anello si sostituiscono ai miei? Per quanto riguarda le lampade le posso fare per un mese? una volta a settimana?

[#5] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Sono ormoni con funzione integrativa è regolatoria e non sostitutiva.
Cosa intende per lampade? Lampade abbronzanti?
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#6] dopo  
Utente 359XXX

Grazie della risposta dottore. Si intendo lampade abbronzanti

[#7] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Noi le sconsigliamo sempre!
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#8] dopo  
Utente 359XXX

Dottore vorrei un altro consiglio. Siccome dovrò usare ancora un anticoncezionale, in quanto il mio ragazzo non sente nulla con l'uso del preservativo e non posso assolutamente per molti motivi rischiare una gravidanza vorrei sapere cosa posso fare per tenere a bada la cellulite? anche se adotterò stili di vita sani alimentazione sana ecc la cellulite tenderà ad aumentare lo stesso?

[#9] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Inserire un ulteriore consulto perché non è possibile utilizzare una funzione forum su una precedente richiesta.
Cari saluti.
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it