Viso lucido

Gentile medici ,
volevo chiedere qualche delucidazione sul mio viso esteticamente non soddisfacente.
Spesso mi sono recato in farmacia nel reparto beauty e mi sono sottoposto a controllo viso e dal test è stato riscontrato pelle mista .
dopo essermi fatto la doccia e avere lavato il viso con cura , dopo qualche ora il viso diventa lucido e unto , insomma come se fosse grassa , e quando capita che qualche amico/A mi accarezza il viso , noto che dopo avermelo toccato , si pulisce la mano dove può.
Volevo chiedervi se posso fare qualcosa per migliorare questo problema .
Grazie in anticipo della risposta e con tutto il cuore vi auguro una serena e felice giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Un eventuale problema di per seborrea può essere trattato anche con terapie topiche adeguate al caso.
Ovviamente la sede specifica non è il reparto della farmacia ma quella specialistica dermatologica.
Programmi quindi una visita con fiducia.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott.
Ma si può guarire definitivamente da questo mini disturbo oppure ci sono delle terapie a lungo termine tipo creme ....
Una cosa che ho dimenticato di aggiungere è il viso non lo lavo con semplice acqua e niente di più.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acqua non lava..! L'iperseborrea se confermata è una condizione cronica ma può migliorare con il corso degli anni e con le terapie adeguate.
Saluti