Dolore ferita al callo pianta del piede

Salve circa un 2 mesi fa avvertivo un lievissimo fastidio al callo sotto la pianta del piede destro, precisamente la zona dove poggia la pianta, ad altezza del mignolo. Ho pensato molto stupidamente di togliere quel callo da solo levandomi lo strato di pelle più dura pensando mi desse meno fastidio così. Ora dopo un mesetto e poco più mi fa sempre più male tanto che ora non riesco a poggipoggiare il piede facendo peso in quell punto per il dolore. Se non camminoacidi per una giornata però fa meno male, ma appena cammino un po sento le stelle dopo un po... Il callo si è riformato e presenta una specie di buco al centro come se la pelle non si fosse completamente rimarginata (al centro di questo buco peró la pelle è sempre dura)... cosa potrei fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Raccomando in virtù delle diverse ipotesi, la visita dermatologica in tempi ragionevolmente brevi: nel frattempo cerchi di proteggere la zona con una delle medicazioni morbide finalizzate a tamponare la dolenzia presente.
Carissimi saluti ci tenga anche aggiornati se vuole.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it