Cisti infetta

Avendo da 7 giorni una macchia rosa sopra il capezzolo con al centro una piccola massa mi son recato dal medico curante.
Dopo una rapida visita ha stabilito essere una cisti infetta e mi ha prescritto amoxicillina 1 gr 2 volte al giorno e impacchi di gentalyn e ittiolo.
Vorrei sapere da che cosa può avere capito essere infetta e se la cura è corretta.
E inoltre se sia possibile che non abbia confuso con qualche forma tumorale della pelle
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le PZ
posso solo supporre che si sia trattato di una diagnosi clinica , sulla base della obiettività clinica con la sua semeiotica , e con il conforto della anamnesi.Certamente in quella zona vi possono essere varie lesioni che entrano in diagnosi differenziale , a cominciare da quella che io immagino lei paventi, cioè il Paget mammario.Ma non penso proprio che sia ipotizzabile un errore diagnostico sulla base di quanto riportato. Ad ogni buon conto immagino che dovrà tornare a farsi rivalutare dal medico, per cui vi potrà essere un ulteriore momento di riconsiderazione della lesione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta
Ora ha assunto le sembianze di una pallina arrossata (circa 2 cm). Si trova distanziato 3 cm sopra il capezzolo
L'infezione da cosa può essere desunta visivamente?
Grazie ancora per l'estrema disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto i 7 giorni di cura.
Si presenta come una piccola massa rossa, con puntini bianchi giallastri.
Può essere realmente una cisti? Secondo lei devo continuare la cura?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Potrebbe certamente essere una cisti sovrainfetta, e forse a quest'ora già parzialmente drenata.
Va rivalutata.
Cordialità