Possibile cisti sul collo

A marzo mi è comparsa una pallina alla base del collo posteriore a destra, con un puntino nero in cima: dato che spesso mi escono brufoli piuttosto grossi sulla schiena, pensavo fosse uno di quelli e non ci ho piú badato. Con il passare dei mesi a volte controllavo che fosse ancora lí, ma dato che non mi dava nessun fastidio ho pensato che se ne sarebbe andata via da sola.
Adesso peró, precisamente dal 6 agosto, ha iniziato a farmi molto male, si è ingrossata e credo sia di circa 1 cm, ed era comparso un cerchio rosso intorno ad essa.
Dopo 4-5 giorni il rossore intorno alla pallina se n'è andato ma ancora mi fa un pò male.
Oggi sono andata dal mio medico di base e ha detto che si tratta di una cisti intra-nonmiricordo proprio perchè c'è quel puntino nero in cima, e dice che per asportarla è meglio far passare l'estate..
Vorrei chiedervi se è davvero cosí semplice capire di cosa si tratti, non si dovrebbe fare un'ecografia per vedere se si tratta effettivamente di una cisti? Se fosse tale non dovrebbe essere indolore?
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gen.le pz
Dalla descrizione penserei in primis ad una banale cisti sebacea, ben riconoscibile al semplice esame obiettivo , ma ovviamente andrebbe vista.
L'interventino è semplice e veloce , e certamente può essere pianificato con tranquillità.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta! Dopo circa 10 giorni dall'infiammazione, il dolore ha cominciato gradualmente a sparire e successivamente la cisti si è improvvisamente sgonfiata di piú della metá, dalla sera alla mattina
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia