Cisti sullo scroto

Salve, vi scrivo perchè da molti anni (non ricordo quanti di preciso) ho delle palline bianche sullo scroto e credo siano delle cisti sebacee.. Non ho alcun dolore particolare, a volte solo un leggero prurito ma niente di che.. il vero problema è quello estetico poichè ne ho tante ( ne ho contate circa 15). In futuro possono causare problemi? Vanno trattate solo con la chirurgia? e in caso quali possono essere le conseguenze? Se mi date l'ok posto anche una foto così da poter capire meglio.. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Si tratta verosimilmente di cisti sebacee dello scroto, patologia comunissima , non pericolosa (a meno che lo scroto non sia invaso , cosa che potrebbe dare problemi di termodispersione , funzione principale dello scroto).
La terapia è chirurgica (miniinvasiva).
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi se non dovessi intervenire non succederebbe niente giusto? C'è per caso un modo per poter caricare la foto qui e così essere sicuro si tratti di cisti sebacee? La ringrazio per la risposta e la disponibilità.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Purtroppo le foto non sono consentite dalle linee guida del sito.
Comunque ,di regola ,non danno problemi ma ovviamente si possono infiammare e diventare dolenti come tutte le lesioni di quedto tipo. Difficilmente possono dare problemi più grossi.
Nel dubbio la visita chiarirà il tutto
Cordialità