Alopecia

Buongiorno sono veronica (26 anni) soffro di alopecia ed è tre anni che mi sono caduti tutti i capelli.
Il dermatologo mi ha prescritto medrol 16mg e schiuma olux e inizialmente i capelli ricrescevano un po’ poi una volta smesso ricadevano; cosi ad ogni ciclo di cura. Ora non sto seguendo nessuna terapia e qualche piccolo capello è spuntato. Vorrei sapere le cause e eventualmente una cura. Grazie veronica
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
suppongo che si tratti di alopecia areata, in forma diffusa, ma ovviamente ipotizzo. Nel caso si tratta di malattia autoimmune che prevede un corposo percorso diagnostico e terapeutico, piuttosto complesso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)