22 anni al quale è stata da poco diagniosticata un'alopecia androgenetica tra la fase i e ii della

Genitili dottori,
sono un ragazzo di 22 anni al quale è stata da poco diagniosticata un'alopecia androgenetica tra la fase I e II della scala di Hamilton. Premettendo che nella mia famiglia hanno tutti i capelli tranne mio nonno paterno(che comunque li ha persi in età avanzata) volevo sapere se era possibile farsi un'idea della velocità di progressione di essa.(Perderò i capelli in pochi anni o la progressione sarà molto lenta?). Potrebbe bloccarsi autonomamente per alucni anni per poi riprendere?.E cosa cambierebbe se iniziassi a prendere una lozione a base di minoxidil?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

se la diangosi è di calvizie (alopecia androgenetica) è la classificazione è II Hamilton a 22 anni, la progressione, pur non validabile dalla sede telematica, sarà lentamente progressiva.

I farmaci sistemici, topici e ad oggi microinfiltrativi (veda per approfondimento www.calvizie.pro ) sono in grado di arrestare la stessa e di rinfoltire in modo non chirurgico i capelli.

quindi non c'è alternativa alla terapia per contrastarne il fenomeno: prima si interviene, meglio è.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta.
Tuttavia posso chiederle di essere più preciso?
Da quando l'ho notata la cosa non mi sta dando tregua,ci penso costantemente e ho paura di perderli in questi anni.Mi piaccio così e gia in età adolescenziale ho avuto problemi ad accettarmi