Unitone 4 usare o no?

il consulto e per una mia amica che ha 28 anni, lei ha delle macchie sul viso e lei e andata da un medico in egitto. Lui lo ha consiliato di usare unitone 4 per 2 volte al giorno. Adesso il problema e che io ho letto su internet che unitone 4 po essere causa di cancero. E vero o lei lo po usare tranquillamente. Ho letto anche che non si vende pui in Europa per lo stesso motivo, e vero.
Un altra domanda, lei ha fatto la sauna e poi un scrub un po intensivo anche al viso e dopo aver aplicato la crema e diventato un po rosso e lo bruccia, e normale? Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'uso dell'idrochinone non consentito dalla Comunità Europea è però approvato dalla FDA sino ad una concentrazione del 2%.Il consiglio per la sua amica è però quello di effettuare un'accurata visita specialistica Dermatologica per inquadrare al meglio il melasma ed intraprendere idonei trattamenti,tenendo presente anche che si può intervenire con laser,dermoabrasione e peeling

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, pero adesso dove ha usato lei la crema ha ancora il colore rosso. E la pelle e rugida. Lei ha smesso di usare Unitone adesso e evita di uscire durante il giorno, non va neanche in balcone. Cosa deve fare per far guarire la sua faccia?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Impossibile e vietato sia dalle linee guida del sito che dal codice deontologico poter prescivere anche una crema, senza aver visitato realmente la sua amica, poichè si potrebbero apportare più danni che benefici.Le consigli la visita Dermatologica.
Cari saluti