Acne molto persistente

salve,
ho 21 anni e l'acne da più di 4, acne che è andata peggiorando nel corso degli anni. Attualmente la situazione è: quasi nulla sulla fronte, gli zigomi completamente ricoperti, un po' meno nella zona della barba e da circa un anno anche spalle e petto hanno iniziato a riempirsi.
Tre anni fa mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha prescritto antibiotici per una decina di giorni, uno scrub e una pomata per un mese, ma non c'è stato alcun miglioramento.
L'anno scorso, essendo in cura presso un altro dermatologo per un problema diverso, mi è stato consigliato un trattamento con luce pulsata abbinato all'assunzione di un integratore di zinco, ma dopo alcune dolorose sedute e non avendo visto risultati ho deciso di non proseguire.
Ho un alimentazione abbastanza equilibrata e pratico sport di tanto in tanto, non continuatamente, ma lo faccio.

Dopo le mie precedenti esperienze vorrei un vostro parere prima di rivolgermi all'ennesimo specialista.
Grazie in anticipo.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
nella cura dell'acne bisognerebbe seguire un algoritmo e in pratica valutare entità delle lesioni , tipo , estensione.
Le terapie sono tantissime , e nelle forme più gravi prevedono antibiotici ( ma di tipi ben determinati e non solo per10gg) , retinoidi ed altro ancora.Essenziale anche la terapia locale con atb,BZP, retinoidi e affini, galenici etc.E tanto altro ovviamente
Deve essere ben rivalutato.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia