Pediculosi del pube

Salve a tutti volevo sapere come si può contrarre la pediculosi del pube! Chiedo questo per un po' di prurito sporadico nella zona pubica, volevo anche dire che Nn ho fatto sesso con nessuno oltre alla mia ragazza con la quale sto da più di un anno e nn ha mai avvertito problemi del genere! Spero mi possiate aiutare! Grazie mille
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
La pediculosi del pube si puo ' considerare una malattia sessualmente trasmissibile. Puo' verificarsi anche attraverso il contatto fisico con oggetti contaminati per es: servizi igienici o biancheria.

Se nella zona pubica si ha un prurito eccessivo, che spesso peggiora di notte, e' bene osservare con attenzione se sono presenti piccoli animaletti di forma tondeggiante con un colore che va dal dorato al brunastro.

Le consiglio di usare una buona lente di ingrandimento e fare cosi un esame della zona pubica.
Alla fine dell' esame se notera' anche un piccolo uovo o "lendine" attaccato al pelo pubico, di solito alla base del pelo, si rechi subito da un Dermatologo per un esame piu' accurato ed una eventuale terapia.

Dott.Arcangelo Padovano
Dermatologo
Taurianova (RC)

Dr. Arcangelo Padovano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva riposata dottore volevo dirle che più che prurito è un fastidio aumenta dopo la doccia e di Notte non me ne sono mai accorto di avvertirlo! Posso chiedere se è una mia fissazione? Comunque leggendo su internet sembra che la pediculosi del pube puoi contrarla sempre ovunque può darmi una delucidazione su questo grazie mille dottore!