Gonorrea non curata bene nella donna

buongiorno, vorrei chiedere aiuto nella cura della gonorrea /clamidia in una donna di 36 anni. dopo il contagio ha preso antibiotici tipo sumamed, ciproxin, ma non è stato sufficiente. ancora oggi è positiva alla gonorrea, presenta prurito vaginale e dolore al collo dell'utero.
sembra essere allergica agli antibiotici, dopo assunzione si presentano pustole sulla pelle e gonfiori in gola. esiste una cura non a base di antibiotici?? sono passati 18 mesi ormai!!! grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No. non esistono cure che evitino l'assunzione di antibiotici specifici : è necessario comunque l'inquadramento Venereologico per dissipare questi dubbi, ben sapendo che i sintomi da lei addotti non sono riconducibili ad un infezione da Gonorrea ma con altre possibili situazioni (vedi vulvo-vaginiti batterico micotiche)

effettui la visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali, per la sua salute e sicurezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it