Follicolite e pelle arrossata nel viso

Salve, è da qualche mese che mi vengono nel sedere delle bolle arrossate e con una puntina di pus, e che io ho associato a follicolite. Volevo chiedere che rimedi posso usare per curarla. Facendo una ricerca su internet per esempio ho trovato una crema a base di zolfo e acido salicilico, oppure un gel astringente al cloruro d'alluminio.
Inoltre ai lati del naso, nel solco naso-labiale, da circa un mesetto la pelle è diventata arrossata, secca e squamosa e presenta anche delle piccole vescicole e ogni tanto prude. E sulla guancia ho una chiazza sempre arrossata, secca e squamosa ma senza vescicole. Cosa può essere? Potete consigliarmi qualche rimedio?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza,
Lasci assolutamente stare lo zolfo: è un potente irritante a differenza di quanto si pensava tanti anni fa.
In occasione di una follicolite o di un'acne inversa la inducono a prenotare una visita dermatologica poiché la terapia molto probabilmente dovrà essere anche sistemica e non solamente topica.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Allora prenoterò una visita come dice. La ringrazio.
Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!