Isoriac e esposizione al sole

Buonasera, sono alla fine della mia cura con isotretinoina (mancano dieci giorni ed ho fatto in tutto sei mesi).
Oggi purtroppo ho passato il pomeriggio all'aria aperta e non avevo con me la protezione solare, di conseguenza braccia e décolleté non erano protetti (viso si anche se solo con la dieci purtroppo).
Ora vorrei sapere...corro qualche rischio?solitamente sono molto attenta ed ho cercato di stare il più possibile all'ombra. Inoltre, con l'inizio della bella stagione è meglio usare ogni giorno una protezione anche per il corpo? ho una pelle molto chiara (sono bionda ed ho gli occhi azzurri).
Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il problema ovviamente la la fotosensibilita', cioè un aumento della possibilità di irritazioni ed ustioni solari.
Se la dose di UV non è stata alta non succederà nulla di importante. D'altronde se ne sarebbe gia' accorta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)