Grave onicomicosi

Salve, 7 anni fa sono iniziati i problemi con l onicomicosi su un pollice, dopo aver visto vari specialisti e aver provato varie cure ora ho 5 dita della mano,gli alluci e altre due dita dei piedi affetti dallo stesso problema e sto notando l inizio Dell infezione anche su altre tre dita della mano. L ultima cura provata e stata 3 mesi di sporanox abbinata all uso di canesten crema con daktarin in polvere, avevo notato miglioramenti con l uso di sporanox ma finita la cura la situazione è ulteriormente peggiorata. ovviamente non è solo un problema estetico, provo molto fastidio, anche dolore se uso l acqua per più di 5 minuti e ho fastidio perenne, inoltre non posso tenere oggetti pesanti o usare le dita per fare pressione a causa del dolore, dopo così tanto e diventato quasi un abitudine ma sono arrivata al limite, esiste una cura che funzioni? mi è stato suggerito l uso di disinfettante all acido borico da usare dopo aver messo creme apposite, in particolare canespro, ma visto il prezzo e il fallimento di ogni cura mi chiedo se ne valga la pena. Altri farmaci usati negli ultimi 4 anni sono fucsina e trosyd, ovviamente mesi di cure senza alcun riscontro, delle altre cure non ricordo il nome. Non so piu cosa fare ne a chi rivolgermi, spero che voi mi possiate aiutare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prima cosa da sapere: spesso le onicomicosi non sono SOLO onicomicosi.

Secondo: la diagnosi specifica del tipo di onicomicosi è essenziale per reperire la terapia adatta che solitamente è sistemica e non topica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Sì ne sono consapevole, questo è il motivo per cui ho scritto qui, visto che 4 diversi dermatologi non hanno saputo trovare una soluzione non so cosa fare, a chi potrei rivolgermi? Non so se si puo chiedere ma ci provo, potreste consigliarmi dei specialisti a Roma, Pescara o L' Aquila?