Dermatite periorale con acne?

Salve , volevo sapere se poteva essere dermatite periorale (mi è stata diagnosticata in passato)un irritazione con la presenza di comedoni e brufoletti nella zona mento e accanto al naso (sono presenti anche nel resto del viso microcisti e qualche brufoletto) oltre desquamazione , rossore e secchezza in alcune zone . Potrebbe non essere dermatite periorale con questo quadro data la coesistenza tra acne e rossore? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la dermatite periorale, altro non è che una forma di acne femminile tardiva ormonale.

Su questo concetto le consiglio la visita per la verifica e la diagnosi di precisione

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi è comparsa subito dopo aver messo degli impianti dentali con trattamento al fluoro nella superficie . Può esserci correlazione? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si tratta di un'acne no, se invece parliamo di eczemi potrebbe collimarsi. Ovviamente come capirà la visita è essenziale.

cari saluti

Dr Laino