Macchie viso

Buongiorno chiedo un consulto in quanto sono disperata. Da circa un anno ho delle macchie ai lati del mento. Sono rosse ma a giorni più evidenti a giorni meno. Sono in trattamento di pma ho assinto farmaci per la stimolazione ma queste macchie erano giá conparse prima Sono amdata da 4 dermatologi. Chi dice cloasma chi dermatite periorale. Mi è stato prescritto zindaclin ma mi secca twnto la zona trattata. Cosa potrebbe essere? Sto impazzendo percjè certi giorni sono evidentissime. Grazie

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Cloasma è ben diverso da dermatite periorale. D'altronde la desinenza- ite lascia ben intendere la natura infiammatoria tipica della dermatite , che non ha riscontro nelle semplici iperpigmentazioni a tipo Cloasma. Dalla posizione e dall'aspetto sembrerebbe che la componente infiammatoria vi sia, ma naturalmente serve la visita diretta.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)