È lichen sclerosus?

Salve dottori,torno a scriverci perchè sto perdendo la gioia di vivere e la sanità mentale.

In pratica è ormai da settembre che il mio pene non è più quello di prima.

1)Il glande è camalentico,a volte si arrossa e a volte mi sembra più pallido o normale
2)ma la peggiore è che durante la masturbazione a volte la pelle si spacca e compaiono delle lesioni più o meno grandi,alcune anche difficilmente visibili...che anche dopo 1 mese e mezzo non si richiudono del tutto...(forse per la masturbazione? poco frequente comunque)
3) a volte la zona è dolorante.

Ora,mi rendo conto da solo che la pelle anche spaccandosi sembra elastica,non sono presenti placche,zone fibrose o macchie bianche e nemmeno prutito/bruciore...insomma in alcune parti è un pò arrossata ma niente di anormale apparte questo e le spaccature.
Mi sono già fatto visitare dal mio medico di base(ginecologo molto scrupoloso),la migliore dermatologa venereologa della mia città(molto stimata) e da un'urologo e tutti quanti mi hanno categoricamente escluso il lichen...riconducono tutto alla secchezza della cute.

Ora io sò che all'inizio il lichen è difficilmente riconoscibile quindi come faccio a stare tranquillo? tutti e tre i dottori mi hanno praticamente vietato la biopsia.

Secondo voi,che potrebbe essere?
Fra l'altro queste spaccature sono tutte sull'asta...il glande ne è esente e il prepuzio/frenulo non li ho più da quando avevo 3 anni.
Ho già prenotato una nuova visita dalla dermatologa,se secondo voi devo porgli delle domande fatemi sapere.

Aiutatemi vi prego,ho 22 anni e mi stà rovinando la vita.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

il lichen sclerosus è una malattia seria e curabile; orbene le sue deduzioni possono essere assolutamente destituite di fondamento alcuno.

direi quindi di effettuare la visita dermovenereologica, senza alcun bisogno di "instradare" il suo dermatologo di fiducia; la diagnosi sarà fatta con selettività

cari saluti e per info suppletive sul lichen sclerosus

www.lichenscleroatrofico.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Non capisco cosa significhi

"il lichen sclerosus è una malattia seria e curabile; orbene le sue deduzioni possono essere assolutamente destituite di fondamento alcuno."

In che senso dottore?
[#3]
dopo
Utente
Nel senso che non capisco di quali deduzione parla dottore.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Significa che lei pensa di avere una malattia che probabilmente non ha. La visita chiarirà tutto.
Saluti!
Dr Laino
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,ma si legge in continuazione e lo dice lei stesso che questa patologia viene misdiagnosticata anche per anni.

Come posso stare tranquillo? sicuro poi che non devo instradare il venereologo? nemmeno suggerire?

Se tra 1-2 mesi non guarisco verrò da lei comunque
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non serve instradare un medico specialista! Carissimi saluti ancora.