Cicatrice bianca sul labbro rosa

Salve in seguito ad una caduta, ho riportato un taglio sul labbro. A distanza di sei mesi al posto del taglio mi ritrovo un segnetto bianco sul labbro. Volevo sapere con il tempo andrà via? In caso contrario devo usare qualche crema al silicone? Oppure serve qualcosa di più forte tipo il laser, se si cosa potrebbe fare al caso mio?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

premesso che questo tipo di lesioni vanno viste, una cicatrice bianca, parla di una lesione ormai stabile, che potrà alleviarsi solo con il tempo.

Consiglio comunque la valutazione specialistica senza utilizzo di terapie fai-da-te spesso costose ma poco utili in questa fase.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, il dermatologo mi ha consigliato il needing motorizzato con il micropiling motorizzato per stimolare la cicatrice (e mi anche detto che con il tempo diventerà meno visibile) voi cosa né pensate? E soprattutto diventerà meno visibile con il passere del tempo? Se avessi messo i punti era meno visibile la cicatrice?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se sta seguendo una strategia medica, va molto bene; per il resto non possiamo sapere se con i punti la cicatrice sarebbe stata migliore: da qui non conosco il caso e non posso ipotizzare nulla di serio.

cari saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Non sto seguendo nessuna strategia medica, ma siccome sono passati sei mesi dal taglio, vorrei sapere se questo segnetto bianco sul labbro andrà via o rimmarra' così ? E se rimmarra' così, cosa potrei fare?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
"il dermatologo mi ha consigliato il needing motorizzato con il micropiling motorizzato per stimolare la cicatrice (e mi anche detto che con il tempo diventerà meno visibile)"

Lei mi scrive questo. Io intendo che lei sia seguita e abbia una proposta terapeutica e una prognosi.

Le ho anche scritto:

"premesso che questo tipo di lesioni vanno viste, una cicatrice bianca, parla di una lesione ormai stabile, che potrà alleviarsi solo con il tempo.

Consiglio comunque la valutazione specialistica senza utilizzo di terapie fai-da-te spesso costose ma poco utili in questa fase"

Di certo di più da qui non posso fare perchè come ho aggiunto:

da qui non conosco il caso e non posso ipotizzare nulla di serio.

Concludo dicendo:

Si affidi al dermatologo che le ha fatto una seria proposta terapeutica.

cari saluti

Dr Laino