Acne e isotretinoina

Buongiorno. Sono una ragazza di diciotto anni con un acne nodulocistica sulle guance e sulla fronte non molto grave. Il mio dermatologo mi ha prescritto la cura con Isoriac (isotretinoina) e la porto avanti da un mese. Noto che sto avendo un periodo di peggioramento in quanto sul mio viso continuano ad uscire brufoli sottopelle, sul viso e anche sulla schiena (anche molto dolorosi). Volevo sapere se ciò sia normale e quando sarà meglio. E soprattutto se il medicinale andrà ad agire anche sui brufoli dietro la schiena (che non ho mai avuto prima d'ora) e su peli incarniti che ho nell'interno coscia.
Grazie dell'aiuto. Buona giornata!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, dopo un mese è normale che l'isotretinoina possa avere questi effetti: pazienti, segua i controlli dermatologici e prosegua la terapia come prescritto dal suo dermatologo curante. Carissimi saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it