Il solito problema..

gentili dottori.. espongo il mio problema.
ho 18 anni e da 6 combatto con l'acne... ho provato tanti antibiotici e creme. l'anno scorso il mio dermatologo, in seguito a una cura a base delle creme Idrafnia e Kerafnia, che avevano dati pochi risultati, mi ha prescritto una visita ginecologica che mi ha diagnosticato la sindrome dell'ovaio policistico, la causa della mia pelle acneica e seborreica e dei miei capelli fragili e sempre sporchissimi. ho così preso la pillola diane per 9 mesi, al termine dei quali la mia pelle era davvero migliorata, avevo solo qualche brufoletto minuscolo ogni tanto... era una favola. ho infatti smesso la pillola per una paio di mese, durante i quali stava peggiorando di nuovo.. allora il ginecologo mi ha prescritto belara. Dopo un paio di giorni già i miei occhi hanno iniziato ad avere problemi a causa della secchezza oculare e dell'uso delle lenti a contatto.. così l'ho subito interrotta per curare i miei occhi, ancora molto secchi a sensibili dopo due mesi dalla sospensione della belara. ora la mia pelle sta tornando brutta, untuosa e con qualche brufoletto, specie sulla schiena.. non è ancora ai livelli di prima di prendere la pillola ma ho il terrore che possa tornare così. Non potendo prendere la pillola non ci sono soluzioni oppure devo continuare a cercare ? un ringraziamento in anticipo... cristina
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono soluzioni eccome per una tendenza acneica di probabile natura ormono-indotta: esse si reperiscono solo ed esclusivamente nella sede dermatologica, ed in seguito ad una corretta diagnosi, che segua (come sempre) l'algoritmo diagnostico-terapeutico per l'acne.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi può fare un esempio di soluzioni?
la ringrazio per la cortese e celere risposta.
criatina