Acne persistente

Buona sera ho 18 anni e da piu di un anno soffro di acne diffusa su entrambe le guance. Il dermatologo mi ha prescritto una cura con tetralisal compresse una al gg, acneffe e clindamicina. Mi ha cosigliato un controllo ginecologico che ho eseguito con esito negativo x ovaio policistico, esami del sangue e fattori ormonali nella norma. Solo presenza della mutazione fattore V leyden. Dopo tutto questo mi ritrovo le guance ancora con delle cisti sottocutanee che poi emergono con le pustolette esterne. Sono disperata in quanto non vedo nessun migliiranento anzi il contrario. Vorrei sapere cosa fare. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Ovviamente la sua condizione ci pone qualche ostacolo in più per quanto riguarda l'approccio terapeutico,in particolare niente estroprogestinici e a cascata niente retinoidi che presupporrebbero una contraccezione con estroprogestinici per la nota teratogenicita ' . E purtroppo necessiterebbe il doppio contraccettivo, pEr norma legislativa. Prima di pensare a come superare questo specifico problema, meglio provare ancora con terapie simili alla sua, magari aggiungendovi galenici, o altro sempre localmente. Alcuni colleghi usano laIPL, di cui non ho esperienza nel trattamento specifico in questione ,però
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buon giorno dottore, le preparazioni galeniche sarebbero dei preparati in farmacia vero? E la composizione di questi preparati la fa il farmacista o il dermatologo? Informandomi su vari siti ho letto che viene usata la terapia fotodinamica, ma i costi sono un po elevati, lei cosa ne pensa, o ė la stessa cosa della luce pulsata?grazie x la pazienza, ma vorrei trovare una soluzione al mio problema.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come Risultanze dell'ultimo meeting sull'acne e dermatosi correlate la terapia farmacologica resta di prima scelta, ma in casi particolare questa può essere validamente affiancata da terapie diverse, che possono dare buoni risultati se effettuate da professionisti con esperienza.
Varicolleghi , che praticano queste terapie riportano risultati validi,ma io su queste non ho casistiche.
Cordialità