Crioterapia consiglio

Buonasera dottori
volevo chiedervi un consiglio, visto la vostra gentilezza
ho eseguito una settimana fa la crioterapia su porri (verruche) sulle mani
il dermatologo mi ha detto di applicare dopo 8 giorni una crema (IDROVEL 40) per far seccare.
La mia domanda e Se all'interno della bolla c'e ancora un po di liquido che esce... posso applicare lo stesso la crema per far seccare ? o devo aspettare che non esca piu il liquido della bruciatura ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
In linea generale applicare creme idratanti che possono avere effetto occlusivo -macerativo su lesioni secernenti , acute, non è consigliabile. La preparazione e la forma farmaceutica deve essere congrua alla lesione , ed in genere a lesioni aperte e secernenti applicare formulazioni in tinture , o paste , e a lesioni ispessite e costose formulazioni i pomata o addirittura unguento , con la ovvia varietà intermedia di creme , gel, etc
Le consiglierei però , per correttezza, di rideterminarsi col curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)