herpes nella gamba

Buonasera, sono anni che nella gamba (coscia sx lato interno) in certi periodi dell’anno, compare una piccola lesione di 2/3 cm tipica da herpes.
Tempo fa andai dal medico di famiglia il quale disse che era semplicemente herpes simplex e non dovevo far nulla, solo utilizzare le classiche cremine.
Ma è nomale che tutta la gamba dal ginocchio in su mi faccia male? E’ un dolore lieve ma costante, e non solo nella zona intorno alla lesione.
Se non trattato l’herpes può peggiorare?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Una forma herpetica , da herpes simplex (e a maggior ragione da herpes zooster) , può giovare di terapia sistemica oltre che locale ,precocemente nell'episodio acuto . In caso di recidive tropo frequenti si può anche pensare ad una terapia soppressiva con antivirali.
Rispondendo alla sua domanda. ..la nevrite che è consensuale alla attivazione herpetico può dare la sintomatologia riferita, ed è meglio curarla.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)