La mia ragazza ha l'herpes labiale

La mia ragazza ha l'herpes labiale, lei dice che in 3 giorni con la crema sparisce, e le è già capitato in passato, ed è abituata ad averlo soprattutto in inverno.
Io non l'ho mai avuto, e non so come devo comportarmi? per quanto tempo devo tenere le sue labbra lontrane da me? Cosa e quanto devo aspettare?
Io posso baciarla in altri punti del corpo che non siano le labbra?
Lei tra 3 giorni vuole andare al mare, in spiaggia; ho letto che con l'esposizione al sole può peggiorare, e vero?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
La contagiosita finisce quando le vescicole "seccano", e non sono più floride.
Per cui eviti di baciare sui punti interessati da lesioni floride , e sarà sufficiente .
Per la questione elioesposizioni, è risaputo che stress psicofisici , e la forte esposizione solare può essere uno stress per l'organismo, può determinare la riaccensione di un nuovo episodio.
Ma penso che la sua ragazza sappia già gestire la cosa.
Nel caso contrario le consigli la visita dermatologica,.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)