Pelle secca,lucida e brufoli

Salve,
la mia pelle è molto secca, quella del viso si screpola spesso , infatti se non uso Magic Peeling(è un guanto esfoliante) mi compaiono dei pezzi bianchi di pelle secca sul viso . Quindi per ovviare a questo problema uso Magic Peeling 1 volta alla settimana e in più uso tutti i giorni la crema Proxera emulsione corpo. Pero' ho notato che utilizzando Magic Peeling la mia pelle del viso diventa lucida, invece se non lo uso non diventa lucida.
Inoltre ormai ho 20 anni e ho ancora tanti piccoli brufoli sul viso ,che mi spuntano di continuo e non so come eliminarli , non è che sia un grande difetto estetico ,anche perchè mi si notano solo se sono al sole o c'è una luce intensa, pero' vorrei eliminarli;terrei a precisare che non è acne.
Se uso detergenti a base di sapone , la mia pelle si screpola di più e diventa più secca, quindi ho provato a utilizzare un detergente di Avène che non contenga sapone e che dice che riduce l'eccesso di sebo grazie alla Monolaurina, in particolare è Avène Cleanance, pero' anche in questo caso mi faceva seccare la pelle di più e me la tirava assai , tant'è che pur utilizzando Proxera emulsione e Magic Peeling la pelle era screpolata comunque a causa di tale detergente.
In passato ho utilizzato anche un detergente di Topexan acquistato al supermercato ,ma niente, anche là la pelle si screpolava tantissimo e la rendeva secca, infatti mi tirava molto la pelle.Quindi vorrei sapere se c'è qualche crema o prodotto ,che possa usare per eliminare questi brufoli.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
non è possibile darle un consiglio senza una visita dermatologica.
Mi sembra di capire che Lei ha usato dei prodotti "fai da te", senza una diagnosi del suo problema.
Se questa specie di "brufolini" sottocutanei sono presenti da circa 20 anni, certamente lei non è una adolescente o una signora con meno di 25 anni. A volte, in certe regioni del volto sono presenti come espressione di fotoaging.
Utilizza Proxera, un prodotto per pelli molto secche, e poco usato per il volto: forse è una paziente atopica?
Visto però che ha anche la pelle lucida, potrebbe essere affetta da dermatite seborroica.
Non posso escludere che la diagnosi non sia più complessa. Pertanto, signora, le consiglio anzitutto di effettuare una visita dermatologica e certamente Le verranno consigliati i prodotti più adatti per il suo problema della cute del volto.
Cordiali saluti,