Prurito diffuso su tutto il corpo dopo doccia

volevo porvi un problema che mi assilla ogni volta che faccio la doccia per avere un consiglio e una risposta ad un fastidio antipatico e molto strano.
ogni volta che faccio la doccia dopo aver finito di asciugarmi con l'accappatoi mi inizia un prurito fastidioso sul corpo ed in particolare su gambe e braccia si tratta di fitte leggere e costanti su diverse zone del mio corpo questo fastidio mi dura per circa 15 minuti per poi scomparire e ripresentarsi alla prossima doccia con le stesse modalita'
premetto che ho cambiato 1000 bagnoschiuma e saponi anche quelli costosissimi della farmacia
cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare?!!!
grazie mille
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
dovrebbe parlare col dermatologo tramite visita per impostare delle analisi per escludere una probabile orticaria fisica.Ovvero potrebbe avere un reazione fisica su stimolo istaminergico data dall'acqua della doccia e quindi non dipendente dai bagno schiuma.
Codiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa