Foruncolo

Salve
mia figlia di 15 anni da alcuni giorni lamentava dei dolori quando si sedeva nella regione alta dei glutei, per cui questa mattina, mia moglie dando uno sguardo ha notato come un grosso foruncolo nella zona in cui comincia il canale dei glutei(non nei pressi dell'ano ma piu in alto,dove comincia la spina dorsale).Al tocco la zona era caldissima e le duoleva;la pelle circostante era dura come se sotto ci fosse appunto un qualcosa di infiammato.Tenendo presente che circa 7 giorni fa ha fatto la vaccinazione e che per circa due giorni ha avuto febbre,potrebbe essere il suo sintomo una conseguenza di questa vaccinazione?
Se questo non è,cosa potrebbe essere?Cosa consigliate di fare?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Visita dermatologica per valutare se quello che definite come "foruncolo" è in realtà un'altra condizione infettiva (eresipela in primis).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it