Gonfiore sull'ano

salve. ho da un paio di mesi un gonfiore proprio sull'ano e in questi ultimi tempi sento anche dolore.. sto usando da una settimana una crema per le emorroidi il ruscoroid ma per adesso non mi ha fatto nessun effetto! come è possiile che non mi passa? ci sono altre terapie? o l'intervento kirurgico è l'unica soluzione? grazie per la risposta..
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, innanzitutto la diagnosi (non è detto che l'edema che ci ha in tal sede descritto a livello anale possa ricondursi alle sole emorroidi)che le può arrivare solo da visita reale Dermatologica visto la moltitudine di cause che possono essere sottese.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo come la visita Dermatologica venereologica sia il primo step da cui partire per una corretta diagnosi: in seguito si vedrà il da farsi, in virtù delle tente ipotesi possibili

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it