Puntino rosso grandezza di un neo sulla guancia comparso nel giro di una notte

Buongiorno, è la prima volta che scrivo ma avendovi letto ogni tanto confido in voi fiducia. Premetto che sono una ragazza di 24 anni abbastanza in salute ho sempre fatto una vita sana e rogolare.
Il problema è : Il 29 novembre mattina mi sono svegliata con un puntino rosso chiaro ma acceso quasi tentendente al fucsia sotto l'occhio destro diciamo sulla guancia, con una grandezza di un piccolo neo, questo è comparso nel giro di una notte. La sera prima non avevo nulla, zero. Ora sono passati quasi tre giorni ed è ancora li. Non prude, non fa male, ma non mi è mai successo fin ad ora. Non capisco cosa sia se una petecchia o un neo rosso, ma non sembra. Un po' mi preoccupa perchè non è normale dal nulla in otto ore comparire così una cosa che non ho mai avuto, per di più sul viso. Spero potiate aiutarmi, vorrei allegare una foto ma non so come si fa.
Vi ringrazio comunque in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
E' sicuramente difficile fare una diagnosi senza vedere la lesione.
Tuttavia ciò che descrive, vista la rapidità di insorgenza, potrebbe essere una puntura di insetto oppure una pustola (il volgare "brufolo"), considerata anche la sua età.
Qualora, però, non dovesse regredire nel giro di qualche giorno, le consiglio una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano